Continuano gli allenamenti del Volley Soverato in vista dell’avvio del campionato il prossimo 8 ottobre con le calabresi del presidente Matozzo che riceveranno al “ Pala Scoppa” la visita del Collegno. Bacciottini e compagne, proprio per farsi trovare pronte sin da subito, nelle ultime settimane stanno svolgendo vari allenamenti congiunti per acquisire il ritmo partita e mettere a punto quanto preparato durante le sedute di allenamento. Il Soverato martedì ha svolto un allenamento congiunto in quel di Baronissi contro le padrone di casa del P2P Givova guidate in panchina da coach Castillo che, proprio negli ultimi giorni, ha visto l’arrivo nel suo organico della centrale Vujko ex Soverato.
Per la cronaca, l’allenamento è terminato tre set a uno per le campane con i seguenti parziali: 25/12; 25/20; 25/13; 21/25. Nelle biancorosse di coach Barbieri, assente oltre alle straniere, anche la centrale Serena Bertone rimasta in sede per proseguire la terapia e recuperare in pieno per la prossima settimana. E’ stato, come tutti gli altri, un buon allenamento che ha permesso a coach Barbieri e al suo staff di constatare la forma del gruppo. Intanto, con la squadra impegnata a Baronissi, a Soverato è giunta la forte giocatrice Elizabeth Ann Mc Mahon, accolta dai tifosi e dalla società con in testa il presidente Matozzo; la statunitense, già da ieri pomeriggio ha svolto la sua prima seduta biancorossa e, sicuramente, prenderà parte nel fine settimana al 1° Trofeo Città di Palmi in programma nella città della piana con Olbia, Baronissi e Marsala.
Ad inizio prossima settimana, invece, arriverà la schiacciatrice Alexa Gray. Cresce l’entusiasmo nell’ ambiente biancorosso, perché ormai manca poco all’inizio della nuova stagione che si prevede ricca di soddisfazioni.