[VIDEO] Torre di Ruggiero, Intelligenza Artificiale: l’Osservatorio prosegue la formazione rivolta alle scuole


Dopo il webinar gratuito condotto dal professor Francesco Pungitore, il prossimo appuntamento sarà un convegno su “IA e Robotica”

Proseguono le attività dell’Osservatorio Nazionale Minori e Intelligenza Artificiale, impegnato nel piano annuale di lavoro che prevede eventi di divulgazione e formazione rivolti soprattutto al mondo scolastico.

Dopo il congresso di luglio e due eventi tenutisi presso il Centro Policulturale di Torre di Ruggiero, questa volta è stato un webinar gratuito, condotto dal direttore tecnico professor Francesco Pungitore, a offrire una panoramica teorico-pratica sui principali modelli di intelligenza artificiale generativa.

Il webinar ha affrontato i temi più attuali in ambito IA, includendo un’analisi dei principali strumenti generativi, sempre più presenti nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro, con un approccio mirato alla didattica e alla sensibilizzazione dei più giovani.

Il prossimo appuntamento, fissato per il 6 dicembre a Torre di Ruggiero, vedrà la partecipazione degli esperti dello Stripes Digitus Lab di Milano, con un convegno dedicato a “IA e Robotica” e aperto alle scuole superiori del territorio. Una iniziativa patrocinata dalla locale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vito Roti.