Scarpe di alta moda vendute però ad un prezzo eccessivamente basso rispetto a quelli di mercato. Un elemento che ha insospettito subito i finanzieri che, durante un’esposizione fieristica a Crotone, stavano eseguendo dei controlli ai venditori per verificare se i prodotti espositi fossero in regola.
Le fiamme gialle hanno così approfondito trovando effettivamente conferma ai sospetti: la merce appariva difatti di scarsa qualità e confezionata in modo precario. Inoltre il commerciante non era in grado di dimostrare da dove provenissero gli stessi articoli.
Per lui è scattata la denuncia per la vendita di prodotti falsificati ed il sequestro di ben 470 articoli contraffatti a marche piuttosto note: “Armani Jeans”, “Pirelli”, “Momo Design”, “Bikkembergs”, “Alviero Martini”, “Moschino” ed “Hogan”.
Nello stesso contesto, i militari hanno effettuato altri 18 controlli fiscali arrivando a contestare 12 mancate emissioni dello scontrino e ad individuare sei venditori abusivi fiscalmente, non avendo installato il registratore di cassa. Tutti i sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate che provvederà alle eventuali sanzioni tributarie.