Il 14 Aprile è uscito il secondo disco ufficiale dell’artista calabrese Manzish dal titolo “WANANAY – The Meridional Flavour”.
Dopo quasi 7 anni dal primo CD “Da Catanzaro A…” e dopo solo qualche mese dalla pubblicazione dell’EP trap “UOMO OMBRA” ritorna per il 2018 con un sound tutto nuovo e freschissimo per far ballare, ma anche riflettere, il grande pubblico italiano!
Un disco sicuramente particolare ed atipico per i tempi musicali che corrono, è composto da 10 canzoni, inedite ed alcune edite ma riarrangiate per l’occasione; si parte dalla prima traccia dal gusto reggae classico in levare, “La Giostra”, canzone malinconica che celebra la positività e la vita, passando per brani movimentati in dancehall stile, come “Massive”, per gli amanti dei party dancehall), “Punany” , una dedica speciale per tutte le donne, “E.C.C.A.”, titolo acronimo di Estate Calabrisa Come Again dove vengono esaltate le bellezze della sua terra di origine, la Calabria, “Perdersi Di Vista”, dove si parla del valore dell’amicizia e dei legami affettivi, “Life Struggle”, brano che ci invita a lottare sempre e non abbassare mai la testa davanti le difficoltà, “Dove Sei?”, una critica nei confronti dei media e dei social network, riferito anche alle persone che ne fanno un
cattivo uso e abuso, “Seconda Stella A Destra”,testo riflessivo sul rapporto dell’artista con la sua vita
personale, il mondo del lavoro, amicizie e amore, fino ad arrivare a sonorità decisamente più moderne ed elettroniche come “Bipolare”, testo molto simpatico che parla del nostro carattere, visto dal nostro punto di vista e da chi ci circonda, e “Senza Risposte”, una sorta di sfogo dell’artista che analizza il suo percorso e il suo pensiero.
È un album totalmente autoprodotto dallo stesso artista in collaborazione con la giovane label Rebel Noise Productions del cantante e producer Acsel, colui che ha curato tutte le strumentali di questo disco, e Ciro Princevibe, che si è occupato di tutta la parte parte di missaggio e mastering; all’interno è presente un solo featuring, nel brano “Dove Sei?”, del doppiatore e speaker Roberto Palermo.
Tutte le tracce sono state registrate da Catchy al Greezzly Studio di Milano. L’intero progetto grafico è a cura dello stesso Manzish alias Vurpigno Design.
WANANAY – The Meridional Flavour di Manzish è un album che arriva dritto al cuore, si passa facilmente da argomenti profondi fino a tematiche più spensierate ed è adatto alle persone di qualsiasi età e sesso.
A questo punto non resta che augurare un buon ascolto! ***Nobody Can’t Stop This Positive Vibration***