Tragico incidente sulla SS106 a Isca, la vittima è un 31enne calciatore del San Luca


Dopo l’esordio nel mondo del calcio in diverse squadre toscane dei dilettanti come la Fortis Juventus, il Signa, la Massese, il Ponsacco, lo Scandicci, la Sammaurese, la Sangiovannese, il FiesoleCaldine e il Gavorrano, Marco Pezzati, difensore, era approdato in Calabria dove purtroppo è morto a causa di un drammatico incidente.

Nella notte infatti, ha perso la vita in un violento incidente stradale lungo la 106 jonica, nel comune di Isca sullo Ionio, in provincia di Catanzaro, ed è morto, a soli 31 anni. Da qualche anno, nel 2020, era arrivato in Calabria per giocare nella squadra del San Luca che milita nel campionato di serie D.

Questa stagione l’aveva cominciata nel Signa per poi accettare, per la terza volta nel giro di pochi anni, la maglia del San Luca. Un ottimo calciatore e grande tifoso della Fiorentina. Numerosi i messaggi di dolore e cordoglio sui social.

L’Asd Sangiovannese: “La squadra il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati. Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio, il tragico evento si è consumato questa notte a Isca sullo Ionio”.

La società toscana Signa 1914: “Con il cuore a pezzi, ancora addolorati e scossi dalla perdita di Alessio Rapezzi, siamo a comunicare la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Pezzati ex giocatore della nostra Prima Squadra. Tutto il Signa 1914 abbraccia la famiglia di Marco in questo disperato momento”.