Un giovane D.Z. di 30 anni, originario di Polistena, è morto mentre effettuava la manutenzione di uno dei bus che trasportano i lavoratori all’interno dell’area del terminal container del porto di Gioia Tauro.
La vittima era un meccanico che opera per una ditta esterna al porto. Da quanto si è potuto apprendere, ma al momento si tratta solo di ipotesi perché la dinamica è al vaglio degli investigatori, D.Z. stava effettuando dei lavori su un pullman di quelli utilizzati per il trasporto del personale quando, per cause in corso di accertamento, o il mezzo potrebbe essersi inspiegabilmente mosso travolgendolo senza lasciargli scampo o la vittima sarebbe stata investita dall’improvviso arrivo di un altro mezzo.
L’uomo deceduto lavorava con la società Lam che si occupa della manutenzione dei bus e dei mezzi che si occupano del trasporto del personale all’interno del terminal portuale.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e personale della Capitaneria di porto assieme ai vigili del fuoco. L’ area dove è avvenuto l’incidente è stata delimitata per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto.