Torna a suonare la campanella per le allieve del 1974 dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Soverato


È tornata a suonare la campanella per le allieve dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Soverato, appartenenti alla IV A e IV B del 1974.

Sotto lo sguardo amorevole e sereno delle suore tutte e della Direttrice, Suor Maria Pisciotta, le “Ragazze del ’74” si sono ritrovate davanti alla cappella della Scuola, con la stessa voglia di vivere, la stessa complicità, gli stessi sorrisi di dieci lustri fa.

Studentesse, professioniste, Donne, che hanno applicato nella propria vita gli insegnamenti, culturali, morali e umani, ricevuti ai tempi della Scuola nelle luminose aule, che erano anche casa, soprattutto per le collegiali interne; tra tutte loro si sono creati vincoli di solidarietà ed amicizia capaci di abbattere anche le barriere del tempo.

Enza Destito è stata l’artefice di un incontro che ha coronato cinquanta anni di amicizia dopo le tante giornate di incontro/reunion avvenute nel corso degli anni

In cielo lo sguardo di Maria Ausiliatrice ed il suo sorriso hanno benedetto l’intera giornata, simbolo e dimostrazione di come il lavoro delle Figlie di Maria Ausiliatrice sia stato, e continui ad essere, proficuo, valido e duraturo.

Ragazze vivaci e gioiose, oggi come allora, che nel riabbracciarsi hanno sublimato i valori dell’amicizia, dell’amore cristiano e della gioia di vivere.

Ragazze studiosi e, forse, anche un po’ birichine, che dimostrano quanto sia bello vivere come Maria.
Una giornata meravigliosa e delle persone eccezionali!