I Carabinieri di Cardeto hanno arrestato un uomo sorpreso mentre tentava di appiccare un incendio in un’area boschiva demaniale.
La zona, già colpita in passato da episodi analoghi, è situata all’interno della macchia mediterranea di Terusa, un’area particolarmente sensibile dal punto di vista ambientale.
I Carabinieri hanno individuato l’uomo in procinto di innescare l’incendio. Prontamente intervenuti, i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo aveva già incendiato circa un ettaro di vegetazione, provocando gravi danni ambientali.
Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente e mettendo in sicurezza la zona.
Il materiale utilizzato per compiere l’atto criminale invece, è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo arrestato in flagranza di reato, è stato trasferito presso la propria abitazione dove si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria.