Il 10 febbraio, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Guardavalle Superiore, si è svolto l’open day della Joy Volley, che ha visto impegnata la società a rapportarsi con i bambini e ragazzi accorsi per questa nuova avventura.
È stato un pomeriggio di festa pieno di bambini volenterosi e predisposti sia al gioco che all’apprendimento della disciplina; un particolare plauso ai genitori per aver riposto in noi e nella nostra competenza, la loro fiducia. Lo staff (capitanato da coach Antonio Stella) è rimasto pienamente soddisfatto della riuscita dell’evento, inoltre -commenta Stella – avevamo preparato e ben strutturato ogni singolo step dell’open day e tutto è risultato scorrevole e lineare.
Ringrazio in modo particolare coach Rosalba per la professionalità e la competenza che sta riversando in questo progetto e ringrazio altresì i nostri assistant coach Aurora e Carmen per il prezioso apporto nella gestione degli allievi. Un ringraziamento va rivolto all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Ussia e all’impegno dell’assessore Cicino. I corsi andranno a regime già dall’ 11 febbraio, ovviamente aspettiamo chiunque volesse divertirsi e/o intraprendere l’attività legata alla pallavolo.
Il Progetto
Relativamente all’attività motoria e ai corsi di pallavolo, le attività differenziate per fasce d’età a partire dai 4 anni, offrono a tutti la possibilità di praticare lo sport secondo percorsi tesi all’inclusione, attraverso un’attività adattata, ma anche alla valorizzazione del talento contemplando quel sano agonismo funzionale al percorso di crescita individuale e sportiva dei ragazzi, contrastando il drop-out.
Il programma richiede una frequenza di due volte a settimana presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Guardavalle Superiore con i seguenti orari:
Lunedì e il Mercoledì dalla ore 17 alle ore 18 scuola primaria (Elementare)
Dalle ore 18 alle ore 19,15 scuola secondaria (Media e superiore)
Si può venire ad effettuare una prova in maniera gratuita e senza impegni.