Successo a Borgia per il quarto incontro del progetto “Proiettiamo un mondo migliore”


Grande partecipazione per il quarto incontro del progetto “Proiettiamo un mondo migliore”, la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Cinemando, svoltosi ieri, mercoledì 10 aprile, presso il Cinema Fusto di Borgia.

In questo incontro è stato affrontato il tema della dipendenza dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti, alla presenza degli alunni dell’I.I.S. Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro, rappresentati dalle classi prime, seconde e quinte.

L’incontro è iniziato con i saluti e l’illustrazione del progetto da parte della presidente del sodalizio la dott.ssa Rosalba Fusto, cui è seguita la visione del film “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”.

Dopo la visone del film è stato aperto il dibattito con le esperte la dott.ssa Alessandra Cristofaro, psicologa e specializzanda in psicoterapia strategica, la dott.ssa Maria Elena Saraceno pedagogista e analista del comportamento, che hanno coinvolto attivamente al dibattito i giovani presenti, che hanno dimostrato da subito particolare interesse per le tematiche trattare.

Da registrare, inoltre, gli interventi dell’assessore Rocco Chiera in rappresentanza del Comune di Borgia e la prof.ssa Caterina Chiarella dell’I.I.S. Petrucci-Ferraris-Maresca, che hanno sottolineato l’importanza e la dedizione con la quale la presidente Rosalba Fusto sta portando avanti questa rassegna di incontri per i giovani su queste importanti tematiche.