Soverato – Schiamazzi notturni e spazzatura, solo per capire …


soverato_notte-720x405All’opinione pubblica ed a chi di competenza, senza entrare in merito alle questioni perché ciascuno è in grado di trarre le dovute considerazioni , pongo alcune semplici domande, dalle quali gradirei avere delle risposte.
• All’inizio della stagione estiva l’Amministrazione Comunale ha esordito comunicando, con una specifica ORDINANZA regolarmente pubblicata, che relativamente gli schiamazzi ed i rumori notturni, i cittadini, questa estate, sarebbero stati adeguatamente tutelati. Di fatto, regolarmente, sino alle 4 del mattino siamo ossessionati dai vari rumori che provengono da tutti i locali notturni.
Allora chiedo: da chi è perché non viene fatta rispettare tale ordinanza?
• In alcuni siti, ove erano ubicati i cassonetti della spazzatura, sono state installate delle telecamere per verificare (o individuare) chi non curante delle norme continua a buttare sacchi di spazzatura insozzando la cittadina. Considerato che ivi si trovano ancora cumuli di sacchetti pieni di immondizia di ogni genere, allo scopo di dare un esempio del buon fare, mi chiedo: perché non vengono visualizzati i nastri, così individuare e punire coloro che agiscono senza rispettare le regole? Grazie
Luigi P.D.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *