Soverato – Nota dell’Osservatorio Falcone-Borsellino


OsservatorioL’Osservatorio Falcone-Borsellino è nato e operante dall’anno 1992, anno in cui l’Italia e in modo particolare noi cittadini abbiamo subito attentati contro la nostra dignità morale, mi riferisco all’uccisione da parte della mafia e non solo di due grandi uomini e magistrati FALCONE e BORSELLINO.
Noi siamo nati e operanti dopo quell’anno nero per le nostre coscienze, abbiamo girato tutte le scuole della Calabria e non solo, Toscana, Lombardia ed Emilia per citarne alcuni, con nostre proposte culturali perchè la lotta alla mafia è soprattutto culturale, abbiamo presentato il nostro progetto Legalità e Comunicazione.
Nei giorni scorsi a Soverato si è fatta una riunione di alcune associazioni del volontariato, prendiamo atto della nostra ennesima esclusione, per quali secondi fini? Forse perchè abbiamo la peste? A volte si verificano alcune connessioni tra alcune testate giornalistiche, ovviamente escluse le vostre, che ringraziamo pubblicamente per la loro sensibilità, con la giunta comunale di Soverato che sicuramente hanno brindato e ballato per questa nostra ennesima esclusione; si fa presente che venerdì 27 novembre celebriamo il nostro ventitreesimo anno di attività con un Forum sulla Giustizia presso l’Istituto Tecnico Commerciale Calabretta che ringraziamo pubblicamente per la sua sensibilità.
Al Forum parteciperà l’On. Alessia Morani della Commissione Giustizia Camera dei Deputati.

Il Presidente
Carlo Mellea


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *