Soverato, il 21 luglio la presentazione del docufilm “La Pietà: la più bella ed eccellente”


Domenica 21 luglio proiezione docu-film nella sala consiliare Palazzo di Città a Soverato

Domenica 21 luglio alle ore 19.00 a Palazzo di Città verrà presentato il docufilm originale “La Pietà: la più bella ed eccellente”. Attraverso immagini, narrazioni, aneddoti “La Pietà” di Antonello Gagini con tutta la sua bellezza e maestosità, verrà descritta e narrata da un Marco Bonini d’eccezione.

Un documentario che sposta arte, fede e amore per la nostra città. Ancora una volta la bellezza unisce passato e presente, cultura e impegno sociale.

Sarà una presentazione corale in cui interverranno il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, la storica d’arte, Antonella Salatino, l’archeologo Alessandro Russo, l’esperta in archivi storici, Antonella Beatrice Bongarzone, il presidente dell’associazione Eos Sud, Andrea Perrotta, l’autore del soggetto, Ulderico Nisticò, l’interprete di Antonello Gagini, Marco Bonini, e troveremo nelle vesti di moderatrice la presidente dell’associazione “ La Pietà”, Maria Anita Chiefari .

“La Pietà” di Antonello Gagini rappresenta la figura più iconica della città di Soverato e quindi questa produzione audiovisiva darà il suo contributo alla divulgazione dell’opera.