Dopo il successo di Green Expo, il Comune di Soverato ed ecoplanner, in collaborazione con Confartigianato Imprese Catanzaro e Confcommercio Imprese per l’Italia Catanzaro, presentano la 1° edizione di “Mercatini di Natale – Soverato 2016”, dal 8 al 27 dicembre in Piazza Maria Ausiliatrice.
Un grande Villaggio di Natale di tradizione germanica mutuato in ambito mediterraneo grazie alla curatela di ecoplanner, per promuovere e valorizzare le realtà imprenditoriali e artigianali locali. I Mercatini di Natale riattiveranno la Piazza Comunale come luogo di approdo, di scambio e di ritrovo, per innescare nuove economie e programmi culturali, in sinergia con le eccellenze del territorio.
Aromi e sapori faranno vivere l’esperienza dell’autentica magia del Natale: un momento per “uscire” dal quotidiano e ridarsi appuntamento in “piazza”, attraverso un percorso suggestivo tra le case di legno. Ogni espositore accoglierà i visitatori nel calore della propria “casa” con proposte originali, a metà tra tradizione e innovazione. Inoltre, sarà presente un’area gastronomica che accoglierà realtà ristorative locali che offriranno le loro prelibatezze espresse.
Un calendario di appuntamenti culturali – workshop, concerti, proiezioni e reading – farà da corollario alla manifestazione.