Il 16 aprile 2023 si è svolta il Lions Day Nazionale, giornata in cui i soci lions e leo, in maniera unificata, con il “gilet giallo” scendono nelle piazze a prestano il loro servizio alle comunità.
I Lions e Leo Clubs Di Soverato e Versante Ionico delle Serre hanno scelto di eseguire screening gratuiti per la prevenzione del diabete ed il controllo della pressione arteriosa. Si sono strutturati in due postazioni, una nel Comune di Chiaravalle Centrale e l’altra nel comune di Santa Caterina sullo Ionio, entrambi le amministrazioni hanno offerto patrocinio gratuito.
A Chiaravalle centrale si ringrazia anche il Dirigente Del Liceo Scientifico che ha dato la possibilità, visto il mal tempo, di utilizzare l’aula sanitaria. A Santa Caterina hanno avuto a disposizione l’ingresso della delegazione comune sita in marina.
Molto soddisfatta la Presidente del Lions Club Daniela Gullì e la Presidente del Leo Club Aurelia Frustaci perché, nonostante il mal tempo, hanno eseguito un centinaio di screening.
Presente l’immediato Presidente del Distretto Leo Calabria – Campania- Basilicata Galileo Frustaci, socio del Leo club Soverato e Versante ionico delle serre che si è rimboccato le maniche anche in questa giornata dedicando il suo tempo alla comunità.
Un grazie affettuoso a tutti coloro che hanno avuto fiducia in noi e nel servizio che abbiamo offerto.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i soci dei due clubs e ai volontari non lions che hanno supportato l’attività svolta.