Un bambino di 4 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada statale 106, in contrada Magliacane di Belcastro. Il bimbo si trovava, insieme ad alcuni congiunti, a bordo di una Volkswagen Golf che, per cause in corso di accertamento, ha violentemente tamponato una Ford Fiesta.
Il piccolo è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Catanzaro, dove sono stati avviati una serie di accertamenti per evitare conseguenze più gravi. Per accelerare le operazioni di soccorso l’elicottero è stato fatto atterrare direttamente sulla strada statale 106. Altre due persone sono rimaste ferite nell’impatto e sono state trasportate in ospedale da un’ambulanza del 118.
La strada statale è rimasta completamente bloccata per poco meno di un’ora in entrambi i sensi di marcia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Botricello e della Compagnia di Sellia Marina che hanno avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica.