Denuncia e 200mila euro di multa. È l’esito di un intervento della polizia di Vibo Valentia nei confronti di un uomo che gestiva una sala slot clandestina in città. L’operazione è stata condotta dalla squadra mobile, la polizia locale e l’agenzia delle dogane e dei monopoli.
Già a febbraio, secondo quanto scrive la questura di Vibo, erano stati effettuati dei controlli in un locale che non soltanto esercitava abusivamente la somministrazione di alcol e bevande, ma aveva installato una vera e propria sala per il gioco d’azzardo illegale, con slot non collegate al circuito ufficiale. Per questo, il titolare era stato denunciato per frode informativa e esercizio abusivo dei giochi d’azzardo.
Nel corso di questa settimana, pertanto, la squadra mobile, insieme alla polizia locale e l’agenzia delle dogane e dei monopoli, è tornata nello stesso locale per notificare al proprietario oltre 200mila euro di sanzione pecuniaria per le illiceità rilevate e nell’occasione veniva effettuata una nuova ispezione dell’esercizio riscontrando che l’uomo aveva nuovamente installato altri 3 apparecchi elettronici, slot machine abusive, oltre a 4 pc per i giochi d’azzardo, come roulette, poker.
Sulla scorta delle evidenze emerse, tutte le apparecchiature sono state sequestrate e così come gli oltre 1170 euro di incasso.
Il titolare è stato denunciato di nuovo alla procura della Repubblica di Vibo Valentia per frode informatica e esercizio abusivo di gioco d’azzardo aggravato.