In vista della storica finale di coppa Italia serie A2 in programma domenica al “Pala De Andrè” di Ravenna contro il Volley 2002 Forlì, la società del Volley Soverato con tutta la squadra è stata ricevuta oggi pomeriggio presso la sala consiliare del comune di Soverato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Alecci. Presenti anche i tifosi che, come sempre, stanno vicino alle loro beniamine e che seguiranno in massa la squadra a Ravenna. Il primo a prendere la parola è stato il consigliere con delega allo sport Christian Castanò che ha ringraziato la squadra, il presidente e coach Secchi per il grande impegno che mettono quotidianamente per portare in alto il nome della città di Soverato. “E’ un incontro questo – commenta Castanò – voluto fortemente dalla nostra amministrazione per questo importante e storico traguardo raggiunto dal Volley Soverato; una finale di coppa Italia di serie A2 non c’era mai stata prima”.
Il presidente Matozzo, nel suo breve intervento, ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione per l’invito, facendo anche i complimenti per la rinnovata sala consiliare. “Un grazie và alla squadra e a tutto lo staff tecnico per aver raggiunto questo storico traguardo; è veramente una cosa splendida poter partecipare a questa finale in una due giorni di grande volley nazionale”.
E’ toccato poi al sindaco Alecci prendere la parola. “Da uomo di sport preferisco non parlare della partita e quello che voglio dire, oltre a complimentarvi per le tante soddisfazioni che state regalando a tutti quanti, è che mi fa rabbia vedere le altre squadre arrivare a Soverato e giocare con la maglietta piena di sponsor; non è possibile che una squadra come il Volley Soverato, che gioca in serie A, non abbia uno sponsor principale e rivolgo l’appello a tutti gli imprenditori a considerare per la prossima stagione l’idea di aiutare in modo concreto questa società. Complimenti ancora al presidente per i tanti sacrifici che ormai da anni compie per dare lustro alla nostra città, complimenti alle ragazze, al coach e a tutti coloro che fanno parte della società. Grazie a tutti e un sincero in bocca al lupo per domenica”!
Intervento del capitano Alessia Travaglini che ha ringraziato a nome di tutta la squadra l’amministrazione comunale per l’invito, promettendo come sempre massimo impegno per raggiungere altri importanti risultati. Il capitano ha consegnato al sindaco una maglietta preparata appositamente per la finale autografata da tutte le atlete. Gli ultimi ad intervenire sono stati coach Antonio Stella che ha rimarcato l’importanza di essere arrivati fino a questo punto, sottolineando anche che in Emilia Romagna sarà presente l’Under 16 che si giocherà sabato l’accesso alla finalissima. Stella ha poi voluto ribadire che saranno in tanti a seguire il Volley Soverato domenica con tifosi provenienti da ogni parte d’Italia.
Coach Luca Secchi, invece, oltre a fare i ringraziamenti verso tutti i partecipanti, ha commentato: “Faremo di tutto per continuare a fare bene in questa stagione molto particolare che ci sta regalando delle belle soddisfazioni. Mi auguro veramente di divertirci fino ala fine”.