Riceve bonus da 600 euro ma vuole restituirlo: “Non è giusto”


Ha ottenuto il bonus da 600 euro previsto dal decreto Cura Italia, ma intende restituirlo. Motivazione: il suo negozio è rimasto aperto, non sarebbe giusto.

Il**** titolare di una ferramenta di Paliano, in provincia di Frosinone è adesso alla ricerca dell’iter corretto per provvedere alla restituzione della somma.

Il disguido sarebbe colpa del suo commercialista. È stato lui a far partire in automatico la domanda, insieme a quella di altre aziende che amministra. Il proprietario della ferramenta ha dunque ricevuto il bonus, a sua insaputa. L’episodio è raccontato da Frosinone Today:

“Voglio restituire questi soldi – dice il commerciante a frosinonetoday.it – Perché non lo ritengo giusto. Io ho lavorato nonostante la crisi e la chiusura pressoché totale, certo ha avuto qualche piccolo calo negli incassi ma ci sta. Io non avevo chiesto nulla al mio commercialista, è stato lui che mi ha detto che mi spettavano questi soldi, ma io non li voglio, anzi li voglio restituire allo Stato e non so come fare”