“Regalo di Natale” a Satriano


Da oggi, 21 dicembre, i pazienti dello studio del medico di medicina generale dottor Antonio Matozzo non fruiscono più dell’assistenza medica. Davanti allo studio di piazza Spirito Santo di Satriano Superiore si legge che il dottor Matozzo è stato posto d’ufficio in pensione. Non è dato sapere chi lo sostiturà, dove e quando. Intanto le centinaia di pazienti sono stati abbandonati al loro destino, proprio a Natale!

E’ d’obbligo porsi delle domande: chi doveva, per tempo e con anticipo, provvedere alla Sua sostituzione? Perchè i pazienti non sono stati avvisati e accompagnati durante questa vacatio? Alle Autorità che leggono questo ARTICOLO DICO SE SI POSSA RAVVISARE IL REATO DI INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO.

Per l’ennesima volta registriamo un altro caso di mala sanità dovuta al malfunzionamento dell’apparato burocratico e all’insensibilità di dirigenti pagati con le nostre tasse. Chi provederà ad assitere le persone anziane, i disabili, i più fragili e gli altri pazienti abbandonati e senza continuità assistenziale?

Ho informato il sindaco dottor Massimiliano Chiaravalloti che immediatamente si è prodigato a sollecitare la soluzione di questo problema, congiuntamente all’assessora comunale Avv. Rosa Sinopoli.

L’augurio è che si possa fare luce e che si possa risolvere subito questo problema.
A nome di tutti i pazienti e dei calabresi rispediamo al mittente questo “regalo di Natale”!

Francesco Battaglia