Una nota discoteca del litorale ionico cosentino è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza: il locale era difatti privo delle autorizzazioni necessarie per verificare la solidità e la sicurezza dell’edificio e dell’esistenza di uscite “pienamente adatte”, nel caso di incendio, ad uno sgombero immediato.
Le Fiamme Gialle, nel corso di un controllo del territorio presso luoghi di aggregazione e di locali di pubblico spettacolo, hanno sottoposto a verifica la discoteca constatando che la documentazione esibita dai gestori autorizzava la società ad effettuare la sola somministrazione di alimenti e bevande, attività peraltro risultata accessoria a quella principale di discoteca e di intrattenimento, con ingresso a pagamento, a spettacoli musicali che erano svolti in due sale munite di strumentazione professionale e gestite da Dj.
La cosiddetta “Segnalazione Certificata di inizio attività” trasmessa dal titolare, secondo i militari conteneva false notizie personali inoltre non risultava presente il “Certificato di Prevenzione incendi” necessario per locali con capienza superiore alle cento persone, certificato tra l’altro utile per garantire l’afflusso in sicurezza dei numerosi utenti (di giovane età) che la frequentano e fino a tarda ora.
Le irregolarità constatate hanno determinato così il sequestro dei locali e delle pertinenze, oltre che della strumentazione e degli arredi. Il legale rappresentate della società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria .