Sono rimasti solo alcuni biglietti per la tribuna bassa e per la tribuna alta centrale: il concerto di Alessandra Amoroso a Reggio Calabria, previsto per lunedì 24 ottobre, si prepara infatti a registrare il pienone, l’ennesimo degli eventi targati Esse Emme Musica, il secondo di questa stagione al PalaCalafiore.
Dopo il grande successo del concerto di Emma Marrone, sempre in riva allo Stretto, l’organizzazione del promoter Maurizio Senese si appresta a ultimare la seconda delle date al femminile di questo autunno – la terza è il 6 dicembre, con Elisa -, quella di lunedì è con Alessandra Amoroso che presenterà, oltre ai suoi più grandi successi, anche tutti i brani del suo ultimo lavoro discografico, “Vivere a colori” che dà il nome al tour. Anche nell’unica data calabrese prevista, quella di Reggio Calabria appunto, Alessandra Amoroso porterà il suo talento e la sua voce unica emozionante sul palcoscenico: è lì, live, con il contatto diretto col pubblico, il luogo per eccellenza in cui esprime al meglio le sue grandi doti artistiche. Ben ventidue sono le tracce che accompagnano il pubblico della Amoroso in questo viaggio musicale ed emotivo attraverso i suoi molteplici successi.
Sul palco si assiste a un grande show dove Alessandra Amoroso mette in campo tutti i suoi registri musicali e dove esprime le molteplici emozioni che attraversano le sue canzoni. L’intesa perfetta arriva quando sul palco, dall’impianto scenico imponente e spettacolare, la voce della cantante salentina si fonde con la band, formata dal maestro Davide Aru alla chitarra e da David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Roberto Bassi alle tastiere, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, e le vocalist Pamela Scarponi e Luciana Vaona.