Che squallore! In Italia si è propensi a dare torto a chi ha ragione e ragione a chi ha torto. Da tempo assistiamo a una continua distruzione dei valori e di chi li porta avanti. È delinquente chi vive nella legalità e bisogna capire (ipocrisia!) chi della legalità se ne è sempre fregato. La civiltà non è proteggere i delinquenti, ma tutelare la brava gente.
Il povero pensionato che ha sparato all’albanese viene accusato di omicidio volontario. Orrore! Omicidio volontario potrebbe configurarsi quando io ti vengo a cercare per ucciderti, non quando tu vieni in casa mia di notte a fare non so che. Sei tu che mi stai cercando volontariamente. E chi la detto e dove è provato che l’albanese andava a rubare? Vuole essere una giustificazione forse? Chi l’ha detto che non non voleva uccidere, anzi volevano uccidere perchè erano più di uno? Oramai si muovono disarmati perchè uccidono con le mani e con gli oggetti che trovano in casa. Quanti anziani sono in fin di vita o morti per le percosse ricevute? E poi perchè si parla di furto? Se io sono in casa è rapina non furto.
Costoro sono delinquenti e assassini efferati, altro che ladruncoli e bisogna guardarsene bene. Prima bisognerebbe sparare, poi pensare altrochè! Se ti soffermi a pensare sei una persona morta o invalida (specialmente noi donne).
Do la mia solidarietà a quel pensionato di Vaprio d’Adda non perchè ha ucciso, intendiamoci bene, ma perchè anche un’ora prima o un minuto prima non ha mai pensato di uccidere, non gli passava neanche per la mente, altro che omicidio volontario. VERGOGNA!
Giuditta S.