Naturium, un pieno di benessere con gli estratti di succo


Show cooking e degustazioni gratuite con l’esperta Annagioia Gaglianò

Tornano i fine settimana del progetto culturale “Naturium” dedicati all’alimentazione sana e naturale. Il programma prevede show cooking e degustazioni gratuite di estratti di succo, tra le province di Cosenza e Catanzaro. Si parte sabato 26 maggio, dalle ore 11 alle 13, presso il centro commerciale “Marconi” di Rende. A condurre per mano i partecipanti, con il suo consueto stile esuberante e coinvolgente, sarà l’esperta Annagioia Gaglianò, ideatrice del progetto “Vegando in Calabria”. Un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza degli estrattori della linea “Siquri”, tecnologie d’avanguardia che aiutano ad aumentare il consumo giornaliero di frutta e verdura permettendo di migliorare il benessere con un apporto quotidiano di micronutrienti essenziali.

Ma al di là dell’estrattore, c’è tutto uno stile di vita basato sul valore delle azioni di ogni giorno da raccontare. Ed è quello che fa, magistralmente, la brava Annagioia Gaglianò. I benefici dei succhi estratti di frutta e verdura preparati con verdure fresche e di stagione sono noti a tutti: sono alimenti ricchi di vitamine, minerali ed oligoelementi, antiossidanti ed enzimi in quantità, in base al mix possono avere proprietà energizzanti, drenanti, detox o antiage. Sono questi gli ottimi motivi per inserire i succhi estratti nella dieta giornaliera. L’acqua contenuta nei succhi estratti, inoltre, è di qualità molto buona, la migliore acqua che potete trovare, davvero salutare per il nostro benessere. Bere succhi di frutta e verdura è importante perché ci consente di consumare grandi quantità di nutrienti evitando la fibra che, seppure utilissima e necessaria per la pulizia e la salute dell’intestino, non ha valore nutritivo.

La presenza della fibra rende la digestione lunga e laboriosa, il succo estratto invece viene digerito quasi direttamente mettendo a disposizione dell’organismo, in brevissimo tempo, tutte le sostanze nutritive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *