Musica: “Fermo al piano”, torna il soveratese Michele Amadori


La musica d’autore e il pianoforte nel Dna, con l’ironia fil rouge delle sue creazioni. ‘Fermo al piano’ (Musica per ascensori) è il nuovo album di Michele Amadori, il sesto del cantautore di Soverato, ma romano d’adozione, che torna con un cd e undici brani inediti tra cui ‘Uno straccio sull’anima’, il secondo singolo che vede la collaborazione artistica di Alberto Lombardi, produttore e arrangiatore del brano e quella di Gene Froio, autore del testo.

Amadori, compositore per cinema e tv, ha realizzato le musiche per il primo cartoon europeo sulla Shoah, “La stella di Andra e Tati”, prodotto da Larcadarte e Rai in collaborazione con il MIUR. E anche il film d’animazione “La missione di 3P” sulla vita di Padre Pino Puglisi e i documentari “Benvenuti a Detroit”, “I figli della Shoah”, “Viola contro tutti”.

Come musicista è il cofondatore, insieme al Alessandro Gaetano, e tastierista della nuova “Rino Gaetano Band”, la tribute band ufficiale attiva da marzo 2015. Il nuovo album ha fatto tappa in un live romano. (Ansa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *