Le catene dei supermercati Conad, ha segnalato sul proprio sito web, nelle pagine dedicate agli avvisi ai consumatori dei prodotti ritirati dagli scaffali, il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di treccia di mozzarella pugliese a marchio Sapori & Dintorni, perché la data di scadenza riportata sull’etichetta è superiore a quella reale, per un errore di stampa. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 1132 e la data di scadenza (errata) 28/06/2024 (codice EAN 8003170098305).
La treccia di mozzarella pugliese è stata prodotta dall’azienda Delizia Spa (marchio di identificazione IT L547C CE) per Conad Società Cooperativa.
Lo stabilimento di produzione si trova in viale dei Saperi 10-12, a Noci, nella città metropolitana di Bari. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a scopo precauzionale, precisa che la treccia di mozzarella pugliese è sicura per il consumo entro la data di scadenza corretta.
Tuttavia, “al fine di scongiurare il consumo del prodotto oltre la durabilità dello stesso”, i consumatori che lo preferiscono possono comunque restituire il prodotto presso il punto vendita di acquisto.