A Cosenza, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, si sono svolti numerosi controlli finalizzati al contrasto della criminalità e alla tutela del territorio.
Durante questi controlli, un uomo è stato arrestato per vari reati, tra cui violenza privata, minacce aggravate, estorsione e porto di oggetti atti a offendere.
L’intervento è avvenuto in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini, terrorizzati dalla presenza di un individuo armato di un grosso coltello nei pressi di un bar. L’uomo, in evidente stato di agitazione, minacciava i passanti agitando la lama vicino ai loro volti e intimidiva anche i gestori del bar.
Grazie alla tempestività della Squadra Mobile, delle volanti dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, l’uomo è stato rintracciato in una via centrale della città mentre urlava frasi sconnesse. Gli agenti gli hanno intimato di gettare l’arma e di mettersi a terra. Dopo averlo bloccato, hanno sequestrato il coltello, lungo circa 30 cm.
Successivamente, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a un video ripreso da un passante, è stato possibile ricostruire gli episodi delittuosi che hanno preceduto l’intervento della polizia. Completate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.