Proseguono le criticità su tutto il territorio calabrese a causa del forte maltempo delle ultime ore. Oltre alla zona del lametino, diversi gli interventi in tutte le province calabresi. Emergenza a Cirò marina dove sono stati messi in salvo gli animali ospiti di un canile. Su Isola Capo Rizzato all’altezza della località Le Castella si sta ancora lavorando per il ripristino della viabilità sulla SS106 che attualmente risulta chiuso al transito.
Su Cotronei sono ancora in atto le operazioni per il controllo della diga per l’abbassamento del livello dell’invaso. Nella provincia di Vibo, I comuni che presentano delle criticità sono: Monterosso, Polia, S. Nicola da Crissa, Filadenfia, Vallelonga Simbario, Serra San Bruno, Pizzoni. sono in atto frane, smottamenti, soccorso a persona, prosciugamenti e rimozioni ostacoli sulle sedi stradali.
Richiesto inoltre l’ intervento elicottero VF per trasferimento di una persona in dialisi da Polia a Catanzaro. Se la situazione nel cosentino è relativamente ordinaria, altri interventi sono invece in corso a Reggio Calabria con criticità nei comuni di Siderno, Palmi, Gioia Tauro, Reggio Calabria. A Siderno causa forti raffiche di vento si è intervenuti su una abitazione interessata dal tetto divelto.