UB4 Discoclub intende smentire la falsa notizia diffusa dalle testate giornalistiche relativa alla sospensione dell’attività per mancanza delle autorizzazioni.
Si precisa, infatti, che contrariamente a quanto affermato, UB4 Discoclub era ed è munito del parere della competente commissione comunale di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo che ha accertato il rispetto delle normative di sicurezza e dell’autorizzazione comunale allo svolgimento dell’attività.
A conferma di quanto precede si comunica, infatti, che dopo una breve chiusura volontaria necessaria a consentire l’esecuzione degli interventi finalizzati all’ampliamento della capacità ricettiva e al miglioramento dell’offerta dei servizi ai clienti, realizzati in forza di specifiche e regolari pratiche trasmesse al Suap, sabato 22 luglio UB4 Discoclub sarà aperto al pubblico.
Verosimilmente, la fonte giornalistica avrà avuto difficoltà ad intendere la copiosa ed obiettivamente complessa documentazione tecnica depositata a supporto presso gli uffici e, al contempo, le testate giornalistiche hanno evidentemente omesso ogni dovuto riscontro a riguardo a dispetto della verità dei fatti: neppure la natura e l’elevata attendibilità della fonte, infatti, esonera il giornalista dall’onere di esaminare, controllare e verificare la notizia, così da sopprimere ogni dubbio sulla sua veridicità.
Auspichiamo per il futuro che cessino i fenomeni di disinformazione, tanto più gratuiti e forieri di potenziali danni, in favore di un’informazione corretta e consapevole.
Direzione UB4 Soverato.