Buone notizie per l’ospedale di Soverato che presto riavrà il suo punto nascite. Ad annunciarlo è il sindaco della città Daniele Vacca al termine di un incontro avuto con il presidente della Regione Roberto Occhiuto, alla presenza del consigliere regionale Antonio Montuoro.
La struttura, sospesa nell’agosto 2019, per la quale erano necessari interventi strutturali, è dunque prossima alla riapertura e potrà tornare ad assicurare alle donne del territorio un percorso assistenziale di assoluta importanza.
Non solo, un’interlocuzione proficua, quella tra il sindaco e il governatore, che ha messo al centro l’importanza del presidio e il ruolo che lo stesso svolge per un vasto territorio, che deve necessariamente essere potenziato.
«Sono pienamente soddisfatto del confronto avuto con il Presidente Occhiuto – dichiara il primo cittadino – e siamo certi che in tempi brevi riusciremo a dare nuova vita al punto nascite del presidio del Basso Ionio, grazie anche alle tante professionalità che qui operano con grande dedizione. È una battaglia che abbiamo voluto portare avanti con determinazione e siamo certi che daremo risposte concrete ai cittadini».
Sul rilancio dell’ospedale soveratese è stato inoltre garantito il massimo impegno da parte del commissario dell’Asp di Catanzaro, generale Antonio Battistini, che in più occasioni si è dimostrato attento rispetto ai bisogni del nosocomio.