Vince l’NBS dopo una partita combattuta con andamento altalenante, la spuntano i locali grazie al dominio dei due lunghi di casa, Fall e Maida (3/4 dei punti realizzati dalla coppia). Non basta l’8/1 a favore dei giovani catanzaresi nei tiri da tre.
Parte forte Soverato con Maida ma la CCB risponde colpo su colpo grazie alle triple di Giovannini e Pistoia. Il tempo finisce con gli ospiti che rimontano e chiudono in vantaggio 18-20.
Nel secondo quarto però il duo Maida/Fall è incontenibile sotto canestro, grazie anche alla differente prestanza fisica con i giovani catanzaresi, sopperendo alla scarsa vena dei tiratori dalla distanza. Si va all’intervallo lungo con i locali in vantaggio di 13 punti.
Alla ripresa la CCB prova a riagganciare la partita ma nonostante l’ottima percentuale di tiri dalla linea dei tre punti i ragazzi ospiti hanno vita difficile dalla corta distanza. La terza frazione si chiude in sostanziale parità.
Nel quarto finale Soverato controlla e incrementa il vantaggio mentre la CCB si arrende, finisce 80-61.
Soverato vince grazie ai suoi due lunghi una partita più difficile di quanto non dica il risultato. Da sottolineare la buona prova di Giuseppe Paoletti, ritornato finalmente a buoni livelli dopo la lunga inattività così come Domenico Palaia anche lui ritornato finalmente, tra i marcatori.
Buona partita dei giovani della CCB, molto talento e vigore. Squadra “leggera” ma dinamica e combattiva. Sicuramente meglio della posizione che occupa in classifica.
NBS Soverato – CCB Catanzaro 80-61 (18-20) (29-14) (19-20) (14-7)
NBS Soverato: Paoletti 9, Riverso 7, Gallo, L. Tuccio, Dell’Isola, G. Tuccio 2, Lupica, Riccio, B. Fall 31, Maida 29, Rotundo, Palaia 2. All F. Pirillo
CCB Catanzaro: S. Fall, Apuzzo 2, Scozia, Zamboni 3, Zicari 11, Mazzocca, Pullano 15, Giovannini 9, Pistoia 13, Bellocci 2, Lucia 6. All A. Ceroni