Un leone è scappato da un circo in Italia. I residenti di Ladispoli devono restare a casa finché non verrà ritrovato l’animale pericoloso.
Più di 40.000 persone vivono a Ladispoli, una città costiera vicino Roma. Secondo il sindaco Alessandro Grando la polizia ora sta aiutando il personale del circo nella ricerca del leone.
Si dice che sia stata trovata una pista vicino all’acqua, vicino al terreno del circo. Non è chiaro come sia riuscito a scappare il predatore.
Grando risponde subito anche alle possibili critiche degli abitanti della zona, secondo i quali non avrebbe dovuto dare il permesso per un circo con leoni.
Secondo il sindaco, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la città ha già provato a vietare un circo nel 2017, ma Ladispoli non ha la possibilità di farlo.
Poi il lieto fine mancato intorno alle 20 quando il sonnifero sparato col fucile ha colpito il leone, ma senza togliergli la forza di fuggire per l’ennesima volta in zona Cerreto facendo perdere le tracce e beffando i ricercatori.
Sono partite squadre organizzate nella notte sperando di trovarlo prima del suo risveglio: l’incubo finito alle 22.15 quando il leone è stato preso e issato dal fosso con delle corde su un pick up.