Lamezia Terme – Secondo appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro


20161113_105146Secondo appuntamento con il caffè letterario Dolceamaro, tenutosi domenica, alle ore 10, presso l’omonima caffetteria su Corso Nicotera. L’iniziativa, ideata dalla giornalista Antonella Mongiardo, si propone di ricreare, sul corso cittadino, la suggestiva atmosfera dei caffè letterari dei secoli passati. Inaugurato lo scorso 24 settembre, il caffè letterario Dolceamaro è stato, quest’anno, il primo di una serie di iniziative analoghe sorte in città. Partner del progetto sono il Bar Dolceamaro e la libreria Gulliver, che hanno dato vita alla promozione “bonus-caffè”. A settembre, padrini dell’inaugurazione sono stati il sindaco Paolo Mascaro, lo scenografo Paolo Cosentino e il direttore artistico di TeatroP Pierpaolo Bonaccurso.

Gli avventori hanno conversato con gli autori Lina Latelli Nucifero, Antonietta Vincenzo, Miriam Rocca e Pasquale Allegro. I libri-caffè proposti in questa seconda edizione sono: “Ali riflesse al sole”, “Collezioni di Cielo”; “Confiteor”; “Il volto femminile della filosofia”; “Il canto delle sirene”; “Sulla sponda del fiume”; “rivestita di bellezza divina”; “Giochi matemagici”.

Dalle 10 alle 12 si è tenuto un salotto in compagnia degli scrittori e degli ospiti, i giornalisti Tonino Amatruda e Pasqualino Rettura. Il giornalista Mediaset Guglielmo Mastroianni non ha potuto essere presente per sopraggiunti impegni di lavoro.

Tra i presenti, diversi professionisti di Lamezia, abituè del passeggio cittadino, esponenti della cultura locale e semplici curiosi.

E’ stato presentato al pubblico il secondo numero del “menù letterario“, rivista culturale-satirica stampata in numero limitato di copie, che offre ai clienti-lettori notizie curiose sulla città di Lamezia e i suoi protagonisti.  La mattinata è stata ripresa dalle telecamere di ST Television.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *