La bellezza e l’arte del make-up protagoniste a Lamezia Terme


valeria_orlandoLa bellezza e l’arte del make-up saranno protagonisti, a Lamezia Terme, lunedì 19 settembre. Presso l’Ashley hotel, in località Marinella, si terrà un open day, con ingresso gratuito, nel corso del quale saranno presentati programmi e i corsi generali della “To be Academy”. L’accademia, sita in via Terina, è stata fondata dalle sorelle Ilaria e Angela Matarazzo, due giovani e intraprendenti lametine che si impegnano a fare della città della Piana l’epicentro di una serie di eventi e manifestazioni in tema di nails e makeup.  La scuola si pone come principale obiettivo quello di formare figure professionali di alto livello nei settori: ricostruzione unghie, makeup, massaggio e dermopigmentazione. ToBe è impegnata anche nella ricerca e sperimentazione di tecniche innovative.

Lo special guest dell’open day di lunedi sarà Valeria Orlando, makeup artist tra le più note del panorama internazionale, che terrà in hotel uno show sul tema, a base di musica e chicche di arte estetica, svelando i segreti e i retroscenza del fashion system.  In particolare, Valeria Orlando, “key artist” ufficiale della New York Fashion Week, e Ilaria Matarazzo, docente di makeup dell’accademia,  racconteranno i backstage delle sfilate newyorkesi.  Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche Sintesilab e Comunicazione Creativa.

L’estate scorsa Ilaria Matarazzo organizzò il primo Aperimakeup di Lamezia, un meeting tutto al femminile dedicato al trucco e alla bellezza. Ilaria e sua sorella Angela Matarazzo offrirono alle loro concittadine un pomeriggio all’ insegna della mondanità, del divertimento e dell’ arte estetica.

Di tutto rispetto il curriculum lavorativo di Ilaria Matarazzo, che ha fatto parte della rosa dei makeup artist del festival di Sanremo. Diplomata col massimo dei voti all’accademia delle arti e professioni di Cosenza, Ilaria ha al suo attivo importanti successi professionali. Nel 2012 ha lavorato sul set del film “E fu sera e fu mattina”. Ha collaborato con noti fotografi e modelle ed è stata ambasciatrice italiana per “Max Factor”.  Nel 2014 ha realizzato uno shooting per la Caffo, in occasione dei 150 anni di attività. Dal 2015 conduce il programma “Story Makeup” su st television canale 628.

“Desideriamo che le nostre corsiste abbiamo la migliore formazione possibile nel settore makeup- affermano Angela e Ilaria Matarazzo- Ecco perché abbiamo scelto di legarci ad una azienda e ad una professionista di tale portata. Stessa cosa per il settore nails. Vogliamo dare il nostro contributo affinchè anche nella nostra regione si possa studiare e diventare professionisti di successo nel settore estetico, promuovendo eventi con la collaborazione di artisti internazionali.

Antonella Mongiardo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *