Attimi di paura, questa mattina, per l’ennesimo incidente avvenuto sulla S.S.106 nel Comune di Sellia Marina al tristemente famoso bivio per Calabricata. Proprio in questo posto, il 24 agosto del 2013, in uno dei più tragici incidenti avvenuti sulla statale 106 in Calabria, perdeva la vita il piccolo Matteo Battaglia di 12 anni. Per fortuna nel sinistro di questa mattina non è accaduto nulla di grave e per miracolo non abbiamo avuto vittime o feriti in condizioni preoccupanti.
Il luogo dove è avvenuto l’incidente è uno dei più pericolosi della statale calabrese. Non a caso, l’amministrazione comunale di Sellia Marina, guidata dal sindaco Francesco Mauro, già da tempo è impegnata per la realizzazione di un impianto semaforico necessario a mettere in sicurezza il bivio. Opera che è stata già approvata dagli Enti preposti ed è stata finanziata con mezzi proprio del Comune di Sellia Marina ma ancora oggi non è stata avviata.
L’Associazione “Basta Vittime” auspica che quanto accaduto questa mattina possa accelerare l’avvio imminente dei lavori di installazione dell’impianto semaforico sulla S.S.106 al bivio per Calabricata nel comune di Sellia Marina: siamo certi che il buon senso possa riuscire a vincere ogni freno di carattere burocratico e siamo ancora più certi che dopo l’incidente di oggi l’azione del Sindaco di Sellia Marina e della sua amministrazione comunale sarà ancora più incisiva nel determinare l’avvio di un intervento che riuscirà finalmente ad ridurre l’incidentalità e la mortalità stradale in quel luogo.