“Chi ha compiuto questa azione non ci intimorisce, anzi, ci sprona ad adempiere con più forza e determinazione ai nostri doveri”, questa la dichiarazione del Segretario Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Catanzaro Sergio RIGA
La natura dell’incendio è ancora da chiarire ma ci sembra doveroso esprimere la massima solidarietà e vicinanza al collega che ha visto andare a fuoco la propria autovettura.
Il collega è persona da tutti apprezzata e conosciuta come valido servitore dello stato , con una grande professionalità, integerrimo e corretto nello svolgimento delle sue funzioni.
Conosciamo l’impegno e la dedizione che lo stesso profonde ogni giorno nell’adempiere il proprio dovere, come conosciamo la vigliaccheria con la quale certa delinquenza cerca di intimidire chi svolge onestamente e senza compromessi la professione.
Siamo sicuri che tutto ciò non servirà ai suoi meschini autori a scoraggiare ed intimorire quanti, come lui, quotidianamente operano sul territorio con determinazione e senza paura alcuna, nell’opera di contrasto alla criminalità.
Da parte nostra l’augurio che gli autori dell’ignobile gesto vengano al più presto assicurati alla giustizia.
A tutti gli operatori delle forze dell’ordine, il nostro più vivo ringraziamento per la quotidiana azione di contrasto alla criminalità.