“Un centro storico che rinasce rafforza il senso dell’identità della comunità che ritrova la sua storia. Le comunità che si ritrovano in quei luoghi rimessi a nuovo, che vivono di rinnovato splendore hanno modo di guardare al futuro con maggiore positività, prendendosi carico di quella bellezza ritrovata che appartiene a tutti”.
E’ quanto affermato dal sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, che anche nella veste di consigliera provinciale delegata dal presidente Enzo Bruno a rappresentare l’Ente intermedio, ha partecipato all’inaugurazione del riqualificato centro storico di Settingiano. La cerimonia di inaugurazione è stata anticipata dalla benedizione e seguita dalla passeggiata collettiva lungo corso San Martino, e ha consegnato ai cittadini la fruizione di un centro storico elegante e a portata di pedone.
“Un luogo incantevole che il sindaco Rodolfo Iozzo ha voluto realizzare senza temere gli immancabili intralci che hanno protratto i lavori di un progetto iniziato nel 2013 – ha detto ancora Elisabeth Sacco -. La caparbietà per il bene della comunità è il valore aggiunto che spinge gli amministratori ad essere al passo con il ‘sentire’ e le istanze della propria gente”.