La Squadra Mobile e la Sezione Volanti della Questura di Catanzaro, supportata da unità Cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha eseguito alcuni controlli mirati nel quartiere Santa Maria del capoluogo, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, all’esito dei quali, un 42enne, B.S., già conosciuto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici, è stato arrestato in quanto, all’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati 140 grammi di marijuana.
Un secondo soggetto, anch’egli con precedenti specifici, trovato in possesso di 7 dosi della stessa sostanza è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura, quale assuntore.
Decisivo per il buon esito dell’operazione il fiuto del poliziotto a quattro zampe “Bruce” che ha immediatamente segnalato ai poliziotti della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Diffusa – e della Sezione Volante il nascondiglio della droga, che l’arrestato aveva occultato all’interno della sua camera da letto. Processato nella giornata di oggi per direttissima, a B.S. è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 20 alle 7 del giorno successivo.
L’operazione si inquadra nell’ambito di un più ampio dispositivo voluto dal Questore di Catanzaro Mario Finocchiaro per contrastare le diverse forme di criminalità diffusa.