Il Lions Club Squillace Cassiodoro dona all’IC di Davoli il materiale didattico raccolto con il service “Zaino sospeso”


Il Lions Club Squillace Cassiodoro guidato dalla Presidente, prof.ssa Caterina Scarpino, l’8 ottobre u.s. ha donato all’Istituto Comprensivo di Davoli Marina il materiale didattico raccolto nell’ambito del service distrettuale “Zaino sospeso” che il Dirigente Prof. Valerio Mazza, successivamente, distribuirà agli alunni delle famiglie in difficoltà.

La Presidente Scarpino ha ringraziato il Dirigente Scolastico per la disponibilità avuta nell’accogliere la sua proposta e in un’atmosfera armoniosa e gioiosa ha illustrato le finalità del service, gli scopi del lionismo e la Mission dei Lions sempre presenti e attenti ai bisogni del Territorio.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti i vertici locali del Distretto 108 Ya.

“La ricchezza del servizio, la gioia di chi dona, la soddisfazione di chi riceve ogni bimbo che sorride è un nuovo fiore nel giardino dei Lions” così il commento di Carolina Ritrovato, Responsabile circoscrizionale del service.

Giacomo Mannino Presidente della Zona 24 ha così commentato l’iniziativa in argomento: “Dove c’è un bisogno c’è un Lions ed oggi il Lions Club Squillace Cassiodoro, sotto la sapiente guida di Caterina Scarpino, lo ha dimostrato ancora una volta servendo il proprio territorio con un service concreto che tende ad alleviare le difficoltà che oggi molte famiglie hanno anche nell’acquisto del materiale scolastico. Un service svolto con il cuore e con la mente proprio come desidera il nostro Governatore Tommaso Di Napoli”.

Domenico Magro, Presidente X Circoscrizione nel suo intervento si è soffermato sui temi della tolleranza, fratellanza e solidarietà, che sono i capisaldi dei Lions, invitando i ragazzi ad essere più disponibili verso il prossimo, ad aiutarlo ed a sapere ascoltare chi ci sta vicino.

La Presidente Caterina Scarpino, a conclusione della manifestazione, ha ringraziato  la responsabile, componente New Voices, Carolina Ritrovato, che si è adoperata per la realizzazione di questo service e  coloro, che si sono resi disponibili , sensibili e  collaborativi all’ iniziativa: il Dirigente,  professore Valerio Mazza, le professoresse Nella Ciaccio e  Romilda Curcio, i collaboratori scolastici, le cartolerie Mister Office di Martinello di Soverato e Ape Maia di Catanzaro, la Vicepresidente del Lions Club Squillace Cassiodoro Caterina Urzino, la responsabile area cultura del club Maria Grazia Aisa e l’immediata past presidente Marina Gervasi.