Domenica 16 Ottobre, a partire dalle ore 9, si aggiungerà un nuovo tassello alla cura e alla pulizia del territorio di Montepaone, ma soprattutto alla crescita di una coscienza collettiva ecologica . L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mario Migliarese ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente, facendo di tutto per riproporla all’interno dei propri confini.
Il volontariato e la partecipazione dei cittadini di ogni ordine e grado è il perno intorno al quale ruota la buona riuscita di questa manifestazione ormai giunta alla giunta alla 24esima edizione, e che approda per la prima volta a Montepaone. A ciascuno dei partecipanti verrà consegnato il KIT LEGAMBIENTE che potranno indossare per ripulire strade, piazze, e altri luoghi. La parola d’ordine è: liberare il paese dai rifiuti e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi.
L’alto valore civico di questa iniziativa unito all’attività di volontariato che mirano a tutelare l’ambiente rappresentano un forte impulso al rispetto dell’ecosistema che ci circonda, e si inserisce nel percorso di crescita di una comunità. Tutti possono partecipare ed essere protagonisti ripulendo e riscoprendo il territorio e il paesaggio montepaonese. Puliamo il Mondo, puliamo Montepaone!