Il calabrese Pasquale Iannelli vince la Coppa del Mondo del Panettone


Grande orgoglio per la Calabria e per la pasticceria italiana: il pasticcere lametino Pasquale Iannelli di Casa Mastroianni è stato incoronato a Milano campione del mondo del panettone nella categoria “Panettone al Cioccolato” alla IV edizione della prestigiosa Coppa del Mondo del Panettone.

La cerimonia di premiazione, carica di emozione, ha celebrato il trionfo di Iannelli, riconosciuto al primo posto in questa competizione internazionale.

La classifica ha visto al secondo posto Pasquale Marigliano, e al terzo Armando Pascarella, mentre Pasquale Iannelli ha ottenuto anche il premio della giuria stampa. Infine, il premio per il Miglior panettone extraeuropeo è stato assegnato a Carlo Strobbe.

La Coppa del Mondo del Panettone è un evento di rilievo nel mondo della pasticceria, ideato per celebrare il lievitato per eccellenza, il panettone, che da prodotto tradizionale italiano è diventato simbolo di eccellenza a livello globale. La competizione ha lo scopo di onorare la storia, la lavorazione e la cultura che circondano questo dolce iconico.

A fare da patron della manifestazione è il Maestro Giuseppe Piffaretti, il quale coordina un comitato di giurati d’élite, composto da alcuni tra i più celebri nomi della pasticceria mondiale, tra cui Iginio Massari, Gianbattista Montanari, Pierpaolo Magni, Andrea Besuschio, Angelo Musolino, Biagio Settepani, Gastone Pegoraro, Carlos Mariel, Franck Collas, Rogerio Shimura, Juan Carlos Lopez e Juan Pablo Colubri.

Soddisfatto per questo straordinario risultato Francesco Mastroianni, titolare di Casa Mastroianni.