Il 17 Aprile si svolgerà in tutto il territorio italiano il referendum abrogativo per fermare il proliferare delle piattaforme petrolifere off shore e alla ricerca e all’estrazione di idrocarburi in mare, nelle aree ad alto rischio sismico e in quelle dove sono presenti risorse naturali e paesaggistiche da tutelare.
I Giovani democratici del Basso Ionio, insieme al Partito Democratico di Davoli, intendono manifestare la propria adesione a questa importante, quanto delicata, battaglia. Si tratta, infatti, non soltanto di un atto di difesa dei nostri mari, ma di un atto di resistenza contro l’aggressione del capitalismo selvaggio che attacca alla radice più profonda della vita stessa: l’ambiente in cui viviamo.
A questo proposito, nei prossimi giorni, sarà istituito un comitato referendario anche nel Basso Ionio. Come Giovani Democratici rivolgiamo un invito tutte le associazioni, partiti e movimenti presenti nel territorio perché si uniscano alla battaglia NoTriv nel dire Sì al Referendum