Grande successo a Catanzaro per la XIII mostra Nazionale dell’Arte Bonsai


Grande successo per la XIII Mostra Nazionale dell’arte Bonsai e Suiseki che si è svolta nelle 3 giornate 6-7-8 ottobre all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro.

Ospite d’eccezione l’Ambasciatore del Giappone Suzuki Satoshi che si è congratulato con il Presidente dell’Associazione “Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio”, Nicola Gallelli, per l’impegno e la diffusione della cultura nipponica nel territorio calabrese. Tanti i riconoscimenti attribuiti alle varie associazioni bonsaistiche che hanno partecipato.

Oltre 50 le opere esposte nel museo storico militare Musmi, all’interno del quale è stata creata una suggestiva atmosfera orientale con costumi tipici, raduno dei cosplayer e tante esibizioni di istruttori, lezioni di yoga, meditazione e dimostrazioni delle arti marziali tradizionali giapponesi.

Un evento creato in sinergia da una squadra affiatata e dal sodalizio di tutti i soci dell’Associazione “Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio” di Catanzaro, che ha portato nel capoluogo calabrese un livello di eccellenza, ponendosi come una delle migliori realtà nella diffusione di questa raffinata arte che permette di creare un rapporto di armonia tra uomo e natura .