Grande attesa per il Presepe vivente di Gasperina


Grande attesa, anche quest’anno, per il Presepe vivente di Gasperina. Il presepe realizzato dall’ Associazione il “Sotterraneo Gasperina” è giunto alla sua XXI edizione e richiama ormai spettatori da tutta la regione. Tema di quest’anno è “il cammino degli ultimi”.

L’associazione il Sotterraneo ha voluto anche quest’anno far vivere la magia del Natale a grandi e piccini dedicando 3 giornate, 29 e 30 dicembre 2023 e il 01 gennaio 2024 dalle ore 17:00 fino alle 20:30.

Tra le tante novità, quest’anno c’è la possibilità di prenotare la visita al presepe in anticipo, attraverso le prenotazioni online che saranno aperte da giorno 19.12.2023 collegandosi al link https://presepeviventegasperina.prenotime.it e registrandosi con la propria mail. In ogni caso è possibile entrare senza prenotazione online, facendo la fila al punto info.

Il piccolo borgo Gasperinese per l’occasione torna magicamente indietro nel tempo facendo rivivere ai visitatori la magia della Natività.

L’evento si snoderà all’interno dei vicoletti che caratterizzano il borgo e che in parte sono stati riprodotti da accurate scenografie costruite minuziosamente. Tantissimi i figuranti che anche quest’anno parteciperanno alla rappresentazione.

L’ingresso è gratuito, e l’entrata dei gruppi sarà ogni 10 minuti.
A fine percorso sarà possibile inoltre degustare prodotti gastronomici.