Gli Adika Pongo a Soverato in occasione della festa evento di Noi Che


Dopo Groovin Up!, il primo cd degli Adika Pongo per la prima band italiana salita al 5° posto della UK SOUL CHART inglese, in arrivo nuovo singolo e nuovo album. E un grande concerto a Soverato in occasione della festa evento di Noi Che.

Kosta e Francy of Adika Pongo LIVEUna miscela di soul, disco e R&B per una produzione internazionale: questo era Groovin Up! E questo sarà il nuovo singolo e il nuovo CD degli Adika Pongo.

Groovin Up! è ancora oggi suonato nelle radio dal Brasile al Giappone, passando per Francia, Inghilterra (dove è riuscito a raggiungere il 5°posto nella TOP TEN della UK SOUL CHART, prima band italiana in assoluto a comparire in questa prestigiosa classifica), Germania, Olanda, Cile, Nigeria e tante altre.

Ha fatto da apripista per la new wave del Soul prodotto in Italia che ha lanciato artisti che si sono poi affermati nelle classifiche Soul di tutto il mondo come Papik, Camera Soul o Al Castellana.

Il loro videoclip “Diamonds” è stato diretto dal regista/attore barese Vanni Bramati ed è stato prodotto in collaborazione con la NUCT, la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di Cinecitta’. Ha avuto migliaia di visualizzazioni su YouTube ed è stato trasmesso su numerosi canali musicali italiani e internazionali.

In ‘Groovin’ Up!’ tante le collaborazioni di artisti internazionali come Norma Jean Wright & Luci Martin (voci originali della storica band degli Chic) che hanno partecipato alla scrittura e cantato il brano ‘Good Day’, mentre il chitarrista Steve Khan (Steely Dan, Donald Fagen, Chaka Khan e moltissimi altri) ha suonato e improvvisato in ‘Let’s be alone together’ e ‘Ain’t gonna last’. L’album è stato masterizzato a New York nei prestigiosi studi Sterling Sound da Greg Calbi (Coldplay, Bruce Springsteen e tantissimi altri).

Adika Pongo è la prima band italiana in assoluto ad aver firmato un contratto discografico con la Expansion Records, importantissima etichetta inglese che ha pubblicato nomi del calibro di Angie Stone, Maysa, Ashford&Simpson, Lou Rawls e molti altri.

Dopo il successo avuto con il precedente album, ora sono al lavoro per il loro nuovo singolo “You” scritto da Costantino Ladisa e Francesca Silvi insieme ad una grande artista americana: Sandra St. Victor, corista per Chaka Khan e tantissimi altri artisti e voce dei The Family Stand. E’ un brano tipicamente soul con un testo importante ed un ospite d’eccezione: Mr. Christopher Williams che ha duettato con Ms. Francy, voce della band da ormai otto anni. Nipote di Ella Fitzgerald e cantante dalla possente voce, Christopher Williams è stato una star della musica Black per i suoi CD prodotti durante il periodo del New Jack Swing e per i duetti con Mary J. Blige e Miki Howard.

Per la Band, in arrivo poi nel corso del 2017 l’album con ancora tanti ospiti del panorama Soul internazionale.

Gli Adika Pongo saranno in concerto (e in esclusiva per la Calabria) al Bahia Beach Club di Soverato  il 14 agosto 2016 per l’appuntamento annuale del Party “Noi che…” con il loro personale Tributo alla Disco Music Internazionale; e continueranno il loro tour tra il Lazio, la Puglia e la Campania fino a metà agosto. Suoneranno brani del loro CD ma anche i classici di Michael Jackson, Chic, Earth Wind and Fire, Donna Summer, Kool & The Gang, Gloria Gaynor, Abba e così via.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *