Gabriele Greco, un 29enne originario di Cosenza, è morto oggi ad Aversa dopo essersi sentito male. Il giovane, ospite a casa di amici, sarebbe deceduto dopo aver accusato un forte mal di testa. Già intorno alle 6 di mattina, dopo aver informato la madre di un amico di avere mal di testa, Gabriele Greco aveva deciso di tornare a letto.
Dopo qualche ora, però, allarmati dalle sue condizioni, l’amico e i suoi familiari, si sarebbero recati nella stanza del ragazzo trovandolo in condizioni gravissime. Caricato subito in macchina, si sono diretti all’ospedale“Giuseppe Moscati”, ma il 29enne sarebbe giunto presso la struttura già privo di vita.
Ad accompagnare Gabriele Greco in ospedale, oltre al suo amico e alla madre, anche un ragazzo originario di Mantova che, da alcune testimonianze, si sarebbe sbarazzato di un marsupio (con all’interno degli ansiolitici) nel giardino del nosocomio.
I farmaci sarebbero stati rinvenuti dai carabinieri accorsi sul posto insieme al magistrato di turno che ha subito disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Dalle prime ricostruzioni effettuate, è possibile che Gabriele Greco possa essere rimasto vittima di un mix fatale di farmaci e sostanze stupefacenti. Ipotesi su cui stanno appunto indagando i carabinieri.