Gentile C. R. S.,
delle 11 gallerie presenti lungo la SS106/var A purtroppo 7 risultano prive di illuminazione dal mese di febbraio c.a. e nell’immediatezza è stata installata la prescritta segnaletica di preavviso ed è stato imposto un limite di velocità il cui rispetto consente il transito in sicurezza lungo l’intera tratta.
Detta carenza risulta diretta conseguenza dei quotidiani furti e atti vandalici operati da ignoti sulle strutture e sugli impianti a corredo delle predette gallerie che sono stati oggetto di ben 19 denunce presso le autorità competenti.
A seguito di tali danneggiamenti si è stimato il fabbisogno economico per operare i necessari ripristini e la connessa previsione di investimento è stata inserita nel Contratto di programma 2016 in corso di approvazione da parte del ministero competente.
Nel frattempo si sono avviate già nel mese di febbraio le procedure di gara per l’esecuzione dei lavori necessari al ripristino della parte impiantistica dedicata all’illuminazione. Queste procedure si sono completate nel mese di giugno e risultano di imminente avvio le connesse lavorazioni.
ARTICOLO CORRELATO
Gallerie della nuova SS 106 al buio