La titolare 63enne di un noto negozio di surgelati di Corigliano Rossano è finita in arresto, in flagranza, con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica.
I Carabinieri, insieme ai tecnici della E-Distribuzione, e col coordinamento della Procura di Castrovillari, hanno eseguito dei controlli alle attività commerciali dell’area urbana e una volta nel negozio interessato hanno subito verificato i consumi di energia, apparsi irrisori e che non si conciliavano con le numerose postazioni per la refrigerazione presenti all’interno.
Per questo hanno richiesto l’intervento dei tecnici della società elettrica che hanno scoperto una sorta di «by pass» del contatore dove, invece, dovevano essere annotati i kilowatt consumati.
Gli stessi tecnici hanno anche accertato che nell’ultimo anno il negozio abbia eluso le forniture per di diverse migliaia di euro.
Al termine degli accertamenti la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto che l’arrestata fosse sottoposta ai domiciliari, in attesa delle successive fasi giudiziarie.