Fuga di gas in una scuola, edificio evacuato. Intervengono i Vigili del Fuoco


Fuga di gas in una scuola ed edificio evacuato a scopo precauzionale. E’ accaduto questa mattina a Roccelletta di Borgia, nel Catanzarese. I vigili del fuoco sono intervenuti per una fuga di gas nella scuola “Sabatini” mentre gli insegnanti, intanto, avevano provveduto a condurre fuori i bambini, portandoli al sicuro nel piazzale antistante la chiesa.

 Il Codacons pretende delle spiegazioni dall’Amministrazione comunale di Borgia, atteso che “già nella serata di ieri erano state riscontrate anomalie, tant’è che questa mattina, all’entrata, alcuni genitori avevano notato la presenza di un tecnico oltre a percepire l’odore caratteristico di una perdita di gas”.

Per il vice presidente dell’associazione dei consumatori, Francesco Di Lieto appare intollerabile esporre a rischi oltre un centinaio di bambini: “Sarebbe stato doveroso impedire l’accesso a scuola”. Il Codacons chiede al Comune di Borgia se risponda al vero che già nella giornata di ieri era stata segnalata una perdita di gas nell’edificio scolastico e, ciononostante, è stato sottovalutato il rischio, tanto da consentire l’accesso dei bambini a scuola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *