In riferimento all’articolo apparso su alcuni siti web locali a firma del circolo del PD di Soverato, relativamente all’ultimo consiglio comunale riteniamo opportuno intervenire nel merito rappresentando quanto segue:
Innanzitutto rimaniamo perplessi e basiti da quella che a noi sembra una ricostruzione del tutto errata dei fatti e che potrebbe apparire addirittura fuorviante.
Di fronte a simili, a nostro giudizio,inopportune, strumentali ed avventate dichiarazioni, sentiamo forte l’esigenza da un lato di esprimere la nostra piena ed incondizionata solidarietà al Presidente Francesco Matozzo, oggetto di ingiustificati e gratuiti attacchi e che a nostro avviso ha invece presieduto l’assise cittadina in maniera impeccabile e assolutamente super partes, e dall’altro stigmatizzare l’inopportuno comportamento del consigliere Severino, il quale, durante l’assemblea, nonostante i ripetuti richiami, si è più volte scagliato verbalmente contro i cittadini democraticamente e legittimamente presenti in sala, cosa peraltro già accaduta nel Consiglio di Luglio.
A tal proposito domandiamo al PD come mai, secondo la loro ricostruzione, solo al consigliere Severino verrebbe “impedito” di svolgere il proprio ruolo e a nessun altro consigliere d’opposizione? Si sono mai chiesti i signori del PD se c’è da parte del suddetto Consigliere qualche atteggiamento provocatorio tale da far surriscaldare costantemente gli animi?
Poi se proprio il problema dovesse essere il tifo da stadio, per le prossime occasioni si potrebbero sempre convocare i 356 elettori su cui può contare il PD di Soverato.
FRATELLI D’ITALIA – AN SOVERATO
PAGINA CORRELATA
Solidarietà del PD di Soverato al segretario Francesco Severino